GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti sono nuovi e sigillati. Le apparecchiature sono testate e garantite prima della spedizione, quindi non si risponde di malfunzionamenti provocati da collegamenti sbagliati o alimentazione non conforme. Si declina ogni responsabilità sull’uso improprio e/o illecito dell’oggetto. Si prega di leggere attentamente manuali ed istruzioni allegate prima di alimentare qualsiasi apparato sotto tensione.

Tutti i prodotti presenti in su www.wificam.it sono conformi alle normative CE vigente sul territorio di commercializzazione in base all’uso a cui è destinato, viene inoltre apposta la marcatura “CE” (Prodotto Conforme alle direttive dell’Unione Europea) che ne garantisce la conformità.

 

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nei punti vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

 

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi WiFiCam è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

 

La garanzia di prodotto decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da un’installazione non corretta o il materiale risulti manomesso o coi sigilli di sicurezza rimossi. E’ anche escluso da garanzia il materiale che risulti danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale. Allo stesso modo, l’aggiornamento software dei prodotti è a totale rischio del cliente; tale procedura può compromettere il corretto funzionamento dei prodotti e quindi tale procedura esclude qualsiasi forma di garanzia.

 

Sono inoltre escluse da garanzia:

 

  • Danni estetici del prodotto come graffi, ammaccature, intagli o tacche sia alla scocca esterna che a display, vetri, cavi, oltre a danneggiamenti imputabili a urti e/o cadute.
  • Difetti derivanti da infiltrazioni, fulmini, grandine, fuoco, ghiaccio.
  • Danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti alla rete cui il prodotto dovesse essere collegato o causati da altre apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria connessione o uso non autorizzato.
  • I materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, alimentatori, cinghie, connettori, ventole, ingranaggi e parti meccaniche connesse)

 

 

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni WiFiCam non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
WiFiCam­­ provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per Acquisti on line.

Il Cliente dovrà:

 

  • inviare una comunicazione scritta a WiFiCam (per comodità potrà essere usata anche la sezione del “Supporto Clienti” sotto la voce “Modulo Supporto Clienti”) oppure contattare MK Tech S.r.l. telefonicamente al numero +39 02 27 32 17 500, indicando il vizio del prodotto;
  • attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da WiFiCam;
  • preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
  • indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da WiFiCam.
  • Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
  • WiFiCam provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

 

 

Garanzia convenzionale ulteriore del produttore

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

 

Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.